• Draghi a leader Eurozona, completare Unione bancaria. Ok a linee guida Brexit

Draghi a leader Eurozona, completare Unione bancaria. Ok a linee guida Brexit

Ok a linee guida Brexit

Riforme strutturali a casa ma pensando anche, allo stesso tempo, a riformare l'Eurozona per rafforzarla e renderla pronta nel caso in cui si presentino nuove sfide: questo in sintesi il messaggio del presidente della Bce Mario Draghi ai leader dell'Eurosummit, secondo quanto si apprende da fonti europee. L'espansione economica attuale rafforza la convergenza tra Stati, ma per renderla sostenibile occorre anche convergenza di politiche attraverso le riforme strutturali, ha aggiunto.

Il presidente della Bce Mario Draghi ha esortato i leader riuniti nell'Eurosummit a completare l'Unione bancaria. Secondo quanto riferiscono fonti europee, Draghi ha sottolineato la necessità di implementare quanto già approvato in principio.

I leader dei 27 hanno adottato "all'unanimità" le nuove linee guida Ue sulla Brexit per proseguire i negoziati sulle relazioni future e il periodo transitorio. Lo ha comunicato su Twitter il portavoce del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. Si tratta di un primo breve documento che verrà seguito a gennaio da ulteriori direttive per il periodo transitorio e a marzo sulla cornice delle relazioni future.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who