Ritardi fino a 2 ore questa mattina
all'aeroporto di Torino a causa del ghiaccio. "Una vergogna in
una città olimpica. Chi dirige questo aeroporto andrebbe
licenziato", afferma il senatore Pd Stefano Esposito. La replica
della Sagat, la società che gestisce lo scalo, punta il dito
contro il ritardato avvio delle operazioni di de-icing, previste
all'interno del contratto di handling tra Aviapartner e
Alitalia.
Per limitare i disagi dei passeggeri, Sagat Handling ha
affiancato la concorrente Aviapartner nel de-icing dei voli in
ritardo. "Aviapartner ha acquisito come cliente Alitalia
attraverso un'offerta commerciale aggressiva in termini di
prezzo, a discapito della qualità del servizi erogati e, come i
fatti di stamattina dimostrano, non in grado di assicurare la
puntualità dei voli", è l'accusa di Sagat.
I ritardi, tra le proteste dei passeggeri, hanno raggiunto le
due ore. La pista - precisa Sagat - è sempre stata agibile. Tra
i voli c'è stata anche qualche cancellazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA