Nelle sale 'Operation Chromite' LA CLIP ESCLUSIVA

Dal 20 luglio nei cinema italiani. Liam Neeson interpreta il Generale MacArthur.

Arriva nelle sale italiane, dal 20 luglio, il nuovo film di John H. LEE. Si intitola 'Operation Chromite'. La pellicola tratta della missione segreta che cambiò le sorti della guerra, la storia vera degli eroi che liberarono la Corea del Sud. Il 25 giugno 1950, la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l'aiuto di Cina e Russia. Seul, capitale della Corea del Sud, cade in 3 giorni e il resto del paese a nord del fiume Nakdong, in un mese.

Per rispondere allattacco nordcoreano il Generale MacArthur, Comandante delle forze ONU, pianifica uno sbarco nella città portuale di Incheon. L'operazione, con il nome in codice di Operation Chromite, ha pochissime probabilità di successo, ma assicurarsi Incheon è l'unico modo per cambiare le sorti della guerra.

Sotto la guida di MacArthur, l'unità segreta speciale X-RAY riesce a infiltrarsi nella città di Incheon, occupata dai nordcoreani, per preparare lo sbarco delle forze ONU. 7 soldati insieme al capitano Jang Hak-soo si fingono nordcoreani e cominciano a raccogliere informazioni importanti, ma quando la loro copertura salta, rimane soltanto un'ultima possibilità per condurre le forze delle Nazioni Unite a Incheon.

Lee Jung-jae è il Capitano Jang Hak-soo, Lee Bum-soo Lim è Gye-jin, Jin Se-yeon è Han Chae-sune e Liam Neeson interpreta il Generale MacArthur.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA