Foto gay tweet Obolo Pietro, poi rimossa

Ritratto Charamsa, celebre suo coming out a vigilia Sinodo

(ANSA) - ROMA, 2 GIU - Una foto di Krzysztof Charamsa, il monsignore polacco che alla vigilia del Sinodo del 2015 fece coming out presentando il suo compagno in una conferenza stampa a giornalisti e tv, e proclamando che la Chiesa discrimina i gay, è stata oggi twittata a sorpresa dall'account dell'"Obolo di San Pietro", l'istituzione vaticana che si occupa della carità del Papa. Il tweet con la foto dell'ex officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, è rimasto on line un paio d'ore ed è stato poi rimosso. La sala stampa vaticana ha fatto notare che l'account twitter dell'Obolo di San Pietro è gestito esternamente.
    Charamasa era ritratto proprio con il suo fidanzato in uno dei momenti della conferenza stampa del 3 ottobre 2015 a Roma.
    Nel messaggio twitter si leggeva: "Chiesa in cammino, con gioia, in ascolto delle inquietudini". Poi c'era l'invito a leggere un messaggio di Papa Francesco che rinvia ai contenuti di un'omelia del pontefice del 4 maggio nella messa a Casa Santa Marta.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA