Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

200 siciliani bloccati scalo Santorini

200 siciliani bloccati scalo Santorini

Associazione Codici, nostri legali al lavoro a tutela passeggeri

PALERMO, 14 agosto 2016, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Da stamattina la nostra linea telefonica è stata presa letteralmente d'assalto da decine di chiamate di passeggeri siciliani bloccati nello scalo greco di Santorini a causa di un ritardo di 10 ore del vettore. Secondo quanto riferitoci, sarebbero oltre 200 (tra cui anche bambini) i siciliani costretti a trascorrere tra evidenti disagi la vigilia del ferragosto chiusi in aeroporto". E' quanto si legge in una nota di Codici Sicilia, il centro per i diritti del cittadino, in contatto diretto con alcuni dei passeggeri. Secondo Codici il ritardo avrebbe comportato anche lo slittamento del volo in partenza da Catania per la meta greca "creando medesimi disagi anche ai passeggeri in partenza dallo scalo etneo. Un'odissea quindi che ha sconvolto i programmi di tutti i passeggeri creando gravi disagi e danni economici inammissibili". Codici mette a disposizione il proprio ufficio legale per assistere gli utenti per eventuali richieste di risarcimento danni. Esposto all'Enac.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza