Unicef-Lega Pro, campionato solidarietà

Tanti eventi e giocatori avranno logo speciale iniziativa

(ANSA) - ROMA, 11 AGO - Un campionato della solidarietà per i bambini più vulnerabili. È stata annunciata durante la presentazione del calendario della Lega Pro 2016/17 la collaborazione tra Lega Italiana Calcio Professionistico e Unicef. Presenti, i presidenti di Unicef Italia Giacomo Guerrera e di Lega Pro, Gabriele Gravina.
    "Attraverso lo sport i bambini imparano a confrontarsi, apprendono i valori della solidarietà, della condivisione, della partecipazione. Lo Sport è uno dei diritti fondamentali che un bambino dovrebbe vedere sempre rispettato", ha detto Guerrera.
    "Sono troppi i bambini che ogni giorno invece di tirare un calcio ad un pallone, sono costretti ad intraprendere viaggi pericolosi esposti a forti rischi di abuso, sfruttamento, separazione dalle famiglie. Bambini che ogni giorno devono mettere in pericolo la propria vita per sopravvivere. Siamo sicuri che con l'impegno della Lega Pro potremo consentire a tanti bambini di sorridere ancora, giocare, crescere e avere quelle opportunità che la vita ha negato loro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA