Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Viaggi on line ma biglietto resta carta

Viaggi on line ma biglietto resta carta

Studio Kayak su come sono cambiate abitudini in ultimi 10 anni

ROMA, 23 maggio 2016, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il pc che la fa da padrone, lo smartphone in crescita, la condivisione delle esperienze via social. Questi ultimi 10 anni hanno cambiato fortemente il volto del mondo dei viaggi, anche se non sono riusciti ancora a mandare definitivamente in pensione la carta d'imbarco cartacea che rimane preferita rispetto alla moderna "mobile boarding pass". Emerge dal Mobile Travel Report di Kayak.it che rivela come sono cambiate le abitudini di viaggio degli italiani negli ultimi 10 anni.
    Internet e le nuove tecnologie hanno contribuito in maniera preponderante a ridurre i tempi di pianificazione dei viaggi, con quasi la metà degli italiani (43%) che crede che oggi questa attività richieda meno tempo rispetto a una decade fa. La grande maggioranza degli italiani (81%) poi prenota online i propri viaggi, con ben il 54% che lo fa direttamente sul sito dell'hotel o della compagnia aerea prescelta.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza