Splendor approda in tv, nuovo format su Iris

Dopo 10 puntate che hanno visto la sua diffusione online

Dopo 10 puntate che hanno visto la sua diffusione online, Splendor - un format tv che parla con un nuovo linguaggio di cinema, teatro, musica, letteratura, arte - approda in tv, su Iris.

Prodotto da ERMA Pictures e Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con MIBACT, ospita personaggi e immagini in un’informale e familiare conduzione a cura del giornalista e critico cinematografico Mario Sesti

Splendor - spiegano gli autori - è un nuovo spazio per esplorare ciò che amiamo di più: film, musica, teatro, libri, ma anche serie, videogiochi, mostre e grandi eventi. Guidati dal cinema - ogni settimana c’è l'anteprima delle più importanti uscite - Splendor propone in ogni puntata un viaggio in tutte le lingue della cultura: delle immagini e delle parole, delle narrazioni e dei suoni, delle tecnologie e della natura.

Tanti gli ospiti che fino a oggi hanno preso parte al programma, tra cui Sergio Castellitto, Violante Placido, Stefania Rocca e Gianmarco Tognazzi.

La puntata in onda domenica 22 maggio dedica uno sguardo ravvicinato al talento: quella forma di misteriosa vocazione o abilità o intuizione che spesso si manifesta in giovane età ed è il tratto che accomuna tutti gli ospiti di questa puntata: Eleonora Giorgi, Massimo Popolizio, Cecilia Dazzi, Fabrizio Bosso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA