Giustizia: online su sito ministero graduatoria tirocinanti

Orlando, mi auguro che borsa di studio sia un incentivo

È online sul sito del Ministero della giustizia la graduatoria dei giovani laureati in Giurisprudenza che svolgono tirocinio presso gli uffici giudiziari, così come previsto dall'art. 73 del Decreto del Fare 69/2013, e che hanno diritto ad una borsa di studio. Ne dà notizia un comunicato dello stesso ministero.

"Nei prossimi giorni - spiega la nota - verranno erogate le borse di studio della cifra di 400 euro mensili per il primo semestre del 2015 che saranno assegnate ai 1.308 tirocinanti presso gli uffici giudiziari; ad esse se ne aggiungeranno altre, una volta definite le procedure relative al secondo semestre 2015. Questo risultato importante premia lo sforzo compiuto dal Ministero che per la prima volta ha impiegato risorse del Fondo Unico Giustizia (Fug) 2012, stanziate lo scorso anno e appositamente dedicate a questo nuovo modello di formazione professionale".

"Mi auguro - ha detto il Ministro della Giustizia Andrea Orlando - che il riconoscimento della borsa di studio costituisca un incentivo per i giovani laureati, ma anche per i praticanti avvocati, ad intraprendere questo percorso formativo, concreta misura di supporto all'avvio dell'ufficio per il processo presso gli uffici giudiziari". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA