Incisioni su rocce Cala Luna, 2 indagati

Con veicoli Quad su spiaggia Dorgali, individuati grazie a Fb

(ANSA) - NUORO, 10 MAR - Hanno inciso con scalpello e martello alcune scritte sulle rocce dei grottoni di Cala Luna, ed hanno imperversato con i loro Quad lungo l'arenile della spiaggia in uno degli angoli più belli della Sardegna. Gli agenti della Forestale di Dorgali, dopo un lungo lavoro di indagine, hanno identificato i responsabili, due turisti piemontesi, di 46 e 55 anni, che sono stati denunciati. Dovranno rispondere di alterazione di bellezze naturali in luoghi demaniali soggetti a tutela paesaggistica e per aver imbrattato beni immobili di pubblico interesse.
    Agli autori del reato sono state anche elevate varie sanzioni amministrative, per la sosta sull'arenile del mezzo motorizzato.
    L'identificazione dei due è stata resa possibile anche grazie ad alcuni video pubblicati su Facebook, che riproducevano piloti di Quad che scorrazzavano all'interno dell'arenile e scolpivano una frase sulla parete antistante la spiaggia. L'attività è stata svolta in collaborazione con le stazioni del Corpo forestale di Torino e Almese (To).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA