Arresto droga, scene guerra su cellulare

Accertamenti su un nordafricano a Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 29 FEB - Nel telefonino di un nordafricano arrestato per droga a Bologna dai Cc è stata trovata una foto di una persona vestita di arancione, schiacciata da un carro armato nel deserto. Disposti accertamenti sul cellulare per capire se si tratti di immagini scaricabili dal web e come siano arrivate allo straniero, preso dagli uomini della Compagnia Bologna Centro. Qualche settimana fa la Polizia aveva segnalato alla Procura che nel telefono di un marocchino in manette per un furto c'era un video con una scena di decapitazione.
    Sul fenomeno era intervenuto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore gruppo 'terrorismo': "Quando troviamo immagini di guerra in Siria o riferibili a simboli dell'Isis le persone sostengono che le hanno scaricate da internet.
    Ovviamente non si può sapere, se non approfondendo le indagini, se al di là delle modalità di ricezione il soggetto condivida le ragioni delle barbare esecuzioni e sia in qualche modo un fiancheggiatore di coloro che hanno agito lontano dall'Italia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA