• Mondadori: Mauri, 'Renzi sta pensando a un nuovo libro, mi auguro che esca'

Mondadori: Mauri, 'Renzi sta pensando a un nuovo libro, mi auguro che esca'

L'amministratore delegato ipotizza la dismissione di Marsilio e Bompiani: "Bompiani è un marchio molto bello e tutti mi hanno telefonato perché lo vogliono"

L'amministratore delegato del gruppo Mondatori, Ernesto Mauri, a 2Next Economia e futuro, in onda stasera su Raidue.

Mauri, c'è ipotesi nuovo libro del premier
"Renzi ha pubblicato con noi nel 2013 'Oltre la rottamazione'. Stava pensando un nuovo libro e mi auguro che esca". Lo ha detto l'ad del gruppo Mondadori, Ernesto Mauri, a 2Next Economia, aggiungendo che "premier e scrittore non sono incompatibili come ruolo. Se uno è un buon premier è più facile che venga percepito come un buon scrittore"

"L'istruttoria Antitrust in corso, c'è l'ipotesi della dismissione di Marsilio e Bompiani per una quota di mercato che vale il 3%". Conferma l'amministratore delegato del gruppo Mondatori, Ernesto Mauri, precisando che quando è stato firmato l'accordo per l'acquisizione di Rcs Libri "abbiamo preso il rischio di ridurre il perimetro. Ce ne faremo una ragione".

"Bompiani è un marchio molto bello e tutti mi hanno telefonato perché lo vogliono". Ha detto ancora Mauri, "qualora l'Antitrust decidesse per la cessione di Bompiani", si aspetta "che gli autori che sono confluiti nella Nave di Teseo tornino a Bompiani". Quanto a Marsilio, Mauri ha confermato che Cesare De Michelis "è interessato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA