Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva il 29 febbraio, 24 ore in più da vivere, che farete?

Arriva il 29 febbraio, 24 ore in più da vivere, che farete?

Il 2016 è bisestile, negli Usa spopola una campagna Social per riflettere sul tempo

29 febbraio 2016, 11:55

Martino Iannone

ANSACheck

Il doodle di google sull 'anno bisestile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il doodle di google sull 'anno bisestile - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il doodle di google sull 'anno bisestile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Quante volte abbiamo detto: 'Non ho tempo' o 'Se solo la giornata fosse fatta di 36 ore...'. Il 2016 sembra rispondere a questa esigenza: ci regala un giorno in più, il 29 febbraio.

UN DOODLE DI GOOGLE PER FESTEGGIARE L'ANNO BISESTILE

Per  utilizzare al meglio le 24 ore "extra" dell'anno bisestile, Amani Institute (definita una delle 10 migliori "School for life" che stanno cambiando il paradigma dell'istruzione) e la no profit iLEAP hanno lanciato una proposta: sfruttare questo tempo per riflettere sui propri valori e su come riportarli nel lavoro che abbiamo scelto. Sto facendo quello in cui credo? Sono felice? Il mio lavoro rispecchia ciò in cui credo? Su cosa sto basando la mia vita? Sono le domande lanciate dalla campagna #24more, che invita i lavoratori di tutto il mondo a trasformare il 29 febbraio in un momento di riflessione e consapevolezza: un'occasione per smettere una volta tanto di correre e soffermarsi su quello che si sta facendo.

Il 2016 ha 24 ore in più, che farai? PARTECIPA AL SONDAGGIO




Così come il giorno extra dell'anno bisestile serve a riallineare il calendario gregoriano all'anno astronomico, possiamo far sì che il 29 febbraio diventi l'occasione per riallinearci ai valori che sostengono il nostro lavoro.

Chiunque può partecipare condividendo la propria storia e le proprie riflessioni con l'hashtag #24more e organizzando, per il 29 febbraio, riunioni e momenti di riflessione sulla propria esperienza lavorativa (Clicca qui per approfondire).

Il video della campagna  #24more

Sul sito della campagna #24more i leader mondiali provenienti dai campi più diversi del mondo del lavoro testimonieranno con video, tweet e interviste la propria esperienza, raccontando, in un crescendo che culminerà il 29 febbraio, come siano riusciti a sposare i propri valori con il lavoro che svolgono riportando successi personali e professionali. (martino.iannone@ansa.it)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza