'Mille baci' a piazzale Michelangelo

Iniziativa di San Valentino sulla terrazza panoramica di Firenze

(ANSA) - FIRENZE, 14 FEB - Un migliaio di persone ha partecipato al 'bacio collettivo' con cui il sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel giorno di San Valentino ha deciso di dare il via alla pedonalizzazione di piazzale Michelangelo, la 'terrazza con vista su Firenze', uno fra i luoghi più suggestivi della città.
    Il comico Cristiano Militello, di 'Striscia la notizia', dal palco alle 16 ha 'diretto' le coppie nel momento del bacio, che ha coinvolto anche il sindaco e la moglie Chiara. Per tutto il pomeriggio, le coppie - molte quelle giovanissime - hanno fatto la fila per scattarsi una foto nella grande cornice dorata che aveva come sfondo la vista sulla città.
    Il bacio collettivo, per il quale era stato anche coniato l'hashtag #Bacio al Piazzale', è stata la seconda tappa del San Valentino fiorentino: in mattinata le coppie che quest'anno festeggiano le nozze d'oro si sono ritrovate al Teatro dell'Opera. I presenti erano oltre mille e sono stati salutati dal sindaco e dalla musica di Aleandro Baldi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA