Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start up Sollecito, social per defunti

Start up Sollecito, social per defunti

Ex imputato assolto a processo Meredith la presenta a Sanremo

SANREMO (IMPERIA), 08 febbraio 2016, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un social network per commemorare i defunti, con possibilità di caricare foto e video, ma anche uno strumento di e-commerce, per far recapitare mazzi di fiori sulla lapide anche a centinaia di chilometri di distanza. Questa l'idea dietro la start-up creata dall'ingegnere elettronico Raffaele Sollecito, ex imputato dell'omicidio di Meredith Kercher, assolto in via definitiva in Cassazione.
    Sollecito ha presentato il progetto al Palafiori di Sanremo, a margine degli eventi legati al Festival della Canzone. "E' un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce chiamato 'Memories' - ha spiegato -. Un profile-commerce, col quale una persona potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati". "L'utente - ha aggiunto - potrà acquistare prodotti locali come fiori o corone, che saranno posati sulla lapide". "L'idea nasce da un fatto triste, la morte di mia madre nel 2005, che io cercavo di commemorare.
    In questo modo si potranno azzerare le distanze", ha spiegato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza