• Gli auguri di Felice anno nuovo! Con il doodle di Google si vola nel 2016

Gli auguri di Felice anno nuovo! Con il doodle di Google si vola nel 2016

Colorati pappagallini canterini e un uovo che sembra in procinto di schiudersi

Felice anno nuovo da Google con colorati pappagallini canterini e da un uovo che sembra in procinto di schiudersi.  Così Google celebra con un doodle dedicato l'arrivo del 2016 e fa gli auguri ai suoi milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.

Buone feste, il doodle di Google per gli auguri di Natale

I doodle scelti da Google hanno in genere lo scopo di celebrare anniversari o momenti particolari, e succede spesso che siano diversi da paese a paese. Oggi, giovedì 31 dicembre 2015 (in alcuni paesi è invece già l’1 gennaio 2016), il doodle che augura un “Felice anno nuovo!” è uguale in tutto il mondo.

Google e i suoi doodle

Codacons, 42 euro a testa la spesa per il cenone degli italiani - Anche per il cenone di Capodanno gli italiani spenderanno di più rispetto allo scorso anno. In base alle stime del Codacons, le famiglie non rinunceranno ad imbandire le tavole in occasione della festa di fine anno, con una spesa complessiva tra alimenti e bevande in crescita del +5% sul 2014. Secondo il Codacons, sale così a 42 euro la spesa procapite degli italiani per il classico cenone ma, almeno 1/5 di quanto si acquista finisce nei rifiuti.

Le Città arte trainano turismo, +5% su dicembre 2014  - Il valore dell'indice di propensione al viaggio degli italiani di Confturismo-Istituto Piepoli a dicembre è a 59 punti con +5% sullo stesso mese del 2014. Un quarto degli italiani si aspetta un 2016 migliore e questo si ripercuote sulla voglia di vacanze soprattutto in Italia. Per Capodanno quasi 1 su 2 viaggerà in coppia e aumenta la dimensione media dei gruppi da 3,9 persone a 4,6. Città d'arte e montagna per l'inizio d'anno sono le mete più gettonate e si allunga la durata media dei viaggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA