L'hashtag più usato è stato #Love, la
città più popolare New York con Times Square, il post con più mi
piace quello di Kendall Jenner, figlia di Caitlyn Jenner l'ex
atleta Usa che ha parlato apertamente della sua transizione
transessuale. E non manca la faccina che piange dal ridere,
l'emoji che anche l'Oxford Dictionary ha incoronato come parola
dell'anno. Dopo le parole più cercate su Yahoo!, anche Instagram
ha stilato la classica del 2015 sulla sua piattaforma.
L'app del fotoritocco, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha
compiuto cinque anni ed è in rapida crescita: ha raggiunto 400
milioni di utenti unici al mese, oltre 40 miliardi di foto
condivise, una media di 80 milioni di foto al giorno e 3,5
miliardi di 'like' quotidiani.
Scorrendo le classifiche stilate da Instagram sul 2015, si
scopre che i luoghi più fotografati sulla piattaforma oltre a
New York, sono Londra e la Tower Bridge, Mosca con la piazza
Rossa, Los Angeles e il Dodger Stadium. C'e' anche Roma con il
Colosseo, al 13/mo posto. Mentre i posti con più
geolocalizzazioni sono i parchi gioco come Disney e gli
Universal Studios. Inoltre, i profili che hanno maggiormente
incrementato il numero di follower sono quello di Taylorswift
(+73%), Selena Gomez (+67%) e dell'immancabile Kim Kardashian
(+61%).
Infine, i giorni più 'instagrammati' sono Capodanno, San
Valentino e Pasqua mentre le emoticon più utilizzate nel 2015
sono la faccina che piange dal ridere, gli occhi a cuore e il
bacio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA