Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'hashtag più usato è #Love, ecco il 2015 su Instagram

L'hashtag più usato è #Love, ecco il 2015 su Instagram

Tra più popolari NY e la faccina che piange dal ridere

ROMA, 02 dicembre 2015, 16:03

Redazione ANSA

ANSACheck

L'hashtag più usato è stato #Love, la città più popolare New York con Times Square, il post con più mi piace quello di Kendall Jenner, figlia di Caitlyn Jenner l'ex atleta Usa che ha parlato apertamente della sua transizione transessuale. E non manca la faccina che piange dal ridere, l'emoji che anche l'Oxford Dictionary ha incoronato come parola dell'anno. Dopo le parole più cercate su Yahoo!, anche Instagram ha stilato la classica del 2015 sulla sua piattaforma. L'app del fotoritocco, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha compiuto cinque anni ed è in rapida crescita: ha raggiunto 400 milioni di utenti unici al mese, oltre 40 miliardi di foto condivise, una media di 80 milioni di foto al giorno e 3,5 miliardi di 'like' quotidiani.
    Scorrendo le classifiche stilate da Instagram sul 2015, si scopre che i luoghi più fotografati sulla piattaforma oltre a New York, sono Londra e la Tower Bridge, Mosca con la piazza Rossa, Los Angeles e il Dodger Stadium. C'e' anche Roma con il Colosseo, al 13/mo posto. Mentre i posti con più geolocalizzazioni sono i parchi gioco come Disney e gli Universal Studios. Inoltre, i profili che hanno maggiormente incrementato il numero di follower sono quello di Taylorswift (+73%), Selena Gomez (+67%) e dell'immancabile Kim Kardashian (+61%). Infine, i giorni più 'instagrammati' sono Capodanno, San Valentino e Pasqua mentre le emoticon più utilizzate nel 2015 sono la faccina che piange dal ridere, gli occhi a cuore e il bacio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza