'Giornalisti Nell'Erba', liceali in visita all'ANSA

I vincitori della nona edizione del premio accanto ai colleghi dell'Agenzia

E' un riconoscimento speciale, una giornata di esperienza all'Ansa, per i ragazzi del liceo Galeazzo Alessi di Perugia che hanno vinto la nona edizione del premio nazionale e internazionale GIORNALISTI NELL'ERBA, nel maggio scorso.

I giovani colleghi della redazione gNe hanno lavorato, sotto la guida di Annalisa Persichetti, ad una inchiesta piena di notizie documentate, rigorose e ben scritte, in cerca di un futuro più sostenibile.

Già impegnati quest'anno a seguire COP21 e le varie problematiche legate ai cambiamenti climatici - come prevede la decima edizione del premio, ma anche come richiesto dalla redazione centrale della testata nazionale giornalistinellerba.it - i redattori, che coordinano la rete gNe in Umbria, oggi sono all'ANSA per vedere da vicino come lavorano i colleghi professionisti.

Giornalisti Nell'Erba, partner da anni di ANSA e in particolare del canale Scienza & Tecnica, è un progetto di giornalismo ambientale per 3-29enni che coinvolge più di 7000 giovani e giovanissimi in tutta Italia e una testata online, spazio per la voce della più giovane e grande redazione ambiente del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA