Natura, sport, arte,
intrattenimento, artigianato, cooking class, tour o meditazioni
al tramonto. Airbnb lancia in tutta Italia il suo nuovo settore
Experience: oltre 1500 proposte già on line per scoprire città,
borghi, campagne e specialità condividendo attività con gli
abitanti del luogo.
Prenotabili con un clik da smartphone e pc (prezzo medio 53
euro, 20% va ad Airbnb), le nuove Experience cavalcano il trend
in crescita del turismo esperienziale. Per i turisti,
soprattutto stranieri, è un'occasione rara per scoprire la vera
essenza del paese (in Italia è boom per ogni attività legata al
cibo, con il 57% di prenotazioni). Per gli host, un modo per
diversificare il proprio business, allargare il portfolio con
nuovi clienti che potranno acquistare i loro prodotti e
promuovere il vero Made in Italy.
Chiunque può proporre un'esperienza, privati, aziende, Onlus,
anche senza essere host di case. Airbnb è però molto attenta
alla qualità delle proposte e in alcuni casi può chiedere
l'abilitazione necessaria
Riproduzione riservata © Copyright ANSA