Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'L'altra grafica' di Latino e Milani

'L'altra grafica' di Latino e Milani

Numerosi giovani grafici siciliani a inaugurazione a Catania

CATANIA, 23 giugno 2018, 18:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutta la forza di una visione concettuale che è rivolta alla dimensione sociale, culturale e civile dell'esistenza è emersa dalla mostra 'L'altra grafica, tra pubblico e sociale' di Gianni Latino e Armando Milani inaugurata nel nuovo spazio On the contemporary di Catania "Ci sono due protagonisti in questa mostra - ha sottolineato il critico Giovanni Anceschi - Armando Milani, l'italiano grande figura a livello internazionale, e Gianni Latino, giovane grafico rampante siciliano, che hanno in comune uno straordinario linguaggio specifico, quello della grafica di pubblica utilità, cioè della grafica che serve a far funzionare la nostra società, la nostra cultura". Un dialogo per immagini, dunque, una originale dialettica visiva concepita per narrare il binomio pubblico/sociale tra scelte progettuali e di contenuto.
    Un dialogo a distanza attraverso il quale Milani e Latino dimostrano la forza di una grafica nata per promuovere non il consumo di beni o servizi, ma la fruizione etica delle idee.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza