Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barman etneo a Hotel Paris di Montecarlo

Barman etneo a Hotel Paris di Montecarlo

Liotta bartender, cocktail ispirati a Sicilia come Etna Spritz

TAORMINA, 25 novembre 2017, 16:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Bar Letterario del Belmond Grand Hotel Timeo si conferma un'eccellenza italiana del bere miscelato. Alfio Liotta, Bar Manager dell'hotel, è stato invitato all'Hotel de Paris a Montecarlo come guest bartender per proporre un aperitivo all'insegna della sicilianità.
    Dietro il mitico bancone, il barman catanese realizzerà alcuni dei suoi celebri drink, compreso il famoso Etna Spritz,incluso da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo. La cocktail list include anche il 'Chierichetto' con vodka al chinotto, prodotta in Italia, e il 'Baronetto', anche quest'ultimo, come l'Etna Spritz, preparato con Amara, il liquore ottenuto con arance rosse siciliane. Non mancano alcune sperimentazioni: dalla ricerca costante di prodotti di nicchia e di eccellenze del territorio è arrivata la scoperta di un liquore alla liquirizia prodotto dall'azienda messinese Giardini d'Amore, al quale Alfio ha dedicato un nuovo drink, il 'Black Mamba', presentato a Montecarlo come anteprima della carta 2018.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza