Danza: Gallotta rilegge 'Lo straniero' di Camus

Al teatro Libero da giovedì a sabato prossimo

(ANSA) - PALERMO, 30 OTT - Danza e letteratura si ritrovano in uno spettacolo che giovedì prossimo al Teatro Libero di Palermo metterà in scena "L'ètranger" di Albert Camus con Ximena Figueroa, Thierry Verger, Béatrice Warrand. La coreografia è di Jean Claude Gallotta, che torna a Palermo dopo oltre vent'anni. Lo spettacolo è stato prodotto all'interno del Festival #LaFranciainScena, promosso dall'Institut Français Italia e dall'ambasciata di Francia in Italia e sostenuto dalla Fondazione Nuovi Mecenati.
    La coreografia di Gallotta e il celebre romanzo di Camus si intrecciano proponendo lo scontro tra istinto vitale e istinto di morte. Camus amava la danza. Ne diede anche un saggio nel 1957 in occasione del ballo di gala per la cerimonia del Nobel ricevuto a Stoccolma.
    Danza contemporanea e letteratura vengono reinterpretati da Gallotta come una ricerca dello "straniero" nell'intimo: uno scontro tra istinto vitale e istinto di morte. Lo spettacolo sarà replicato venerdì e sabato prossimi alle 21:15

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Filippo Sirchia - Target Agenzia Investigativa

Agenzia Investigativa Target di Siracusa: L’utilità di un ruolo a difesa e tutela delle aziende

La protezione preventiva contro il falso o la frode alla base del successo di un’attività.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere