Cinema: a Palermo l'Italian doc screening

Autori e registi si incontrano ai cantieri culturali della Zisa

(ANSA) - PALERMO, 29 SET - Per la quinta volta consecutiva a Palermo, si svolgerà dal 2 al 4 ottobre l'edizione dell'Italian Doc Screening, la manifestazione cinematografica che farà incontrare autori e registi in cerca di produttori, organizzata in collaborazione con la Doc/it e la Sicilia Film Commission.
    La manifestazione, diretta da Massimo Arvat e Heidi Gronauer, farà base quest'anno ai Cantieri Culturali alla Zisa tra il Centro Sperimentale di Cinematografia, sede del corso triennale di Cinema Documentario, sostenuto dalla Sicilia Film Commission, nell'ambito del programma Sensi Contemporanei, e lo spazio eventi, appena ristrutturato, di Cre.zi Plus (alle spalle del Cinema De Seta).
    Tra i tanti appuntamenti in programma: il laboratorio di Match Making, in collaborazione con Documentary in Europe, per il quale sono stati selezionati dodici documentari in fase di sviluppo da sottoporre al pubblico di esperti e produttori; la sessione di confronto Get Inspired, e lo spazio Wiki Doc dove esperti e partecipanti sono invitati a collaborare per favorire soluzioni creative e possibili accordi commerciali.
    Ci saranno anche due anteprime al Cinema Rouge et Noir di piazza Verdi: domenica l'attesa pellicola "Happy Winter" di Giovanni Totaro, già presentata al Festival di Venezia e martedì il lungometraggio "Human Flow" di Ai Weiwei. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere