Memorial Maria Callas sabato a Taormina

A 40 anni dalla morte, interpreti Houbien, Parisi e Banasova

(ANSA) - TAORMINA (MESSINA), 14 SET - Taormina celebrerà sabato prossimo il 40/mo anniversario della scomparsa di Maria Callas con un concerto 'Memorial' organizzato nel Teatro Antico dal Festival Belliniano del maestro Enrico Castiglione.
    Tre interpreti internazionali - Luisa Houbien e Joanna Parisi (soprani) e Daniela Banasova (mezzo soprano) - eseguiranno celebri romanze rese indimenticabili dalla voce di Maria Callas. Il 'Memorial' si inserisce in un cartellone che ha avuto un programma appositamente studiato e che ha interessato un pubblico di tutte le età e con tutti i gusti musicali. Il Festival Belliniano, l'unico organizzato in memoria del grande compositore catanese Vincenzo Bellini, giunto quest'anno alla sua nona edizione sempre sotto la direzione di Enrico Castiglione, si sposterà poi ad ottobre a Catania per concludersi nel Duomo con il tradizionale Concerto del 3 Novembre 2017 dedicato a Vincenzo Bellini nel giorno della sua nascita.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Avv. Santo Spagnolo - Studio Legale Spagnolo e associati

Studio legale Spagnolo e associati: Il “Le Fonti award” come miglior team 2017.

Avvocato Santo Spagnolo: “lavorare in sinergia è la nostra forza”.


Dott. Italo Garigale

Studio di chirurgia estetica Garigale: I laser frazionati: l’ultima frontiera della medicina estetica.

Dottor Italo Garigale: la nuova tecnica di ispirazione indiana permette interventi mini invasivi e tempi di recupero record.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere