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Fotografia: "Notte bianca" al World Press Photo

Fotografia: "Notte bianca" al World Press Photo

Sabato 16 settembre a Palazzo Bonocore a Palermo

PALERMO, 13 settembre 2017, 16:29

Redazione ANSA

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. - RIPRODUZIONE RISERVATA

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Una notte al museo per il penultimo weekend del World Press Photo a Palermo. Il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo, in mostra per la prima volta nel capoluogo siciliano, nella giornata di sabato 16 settembre aprirà le porte di Palazzo Bonocore ad oltranza, consentendo ai visitatori l'accesso fino alla mezzanotte. È la "Notte bianca al World Press Photo", un'apertura straordinaria della mostra oltre il tradizionale orario per consentire ai tantissimi visitatori che hanno riempito le sale all'interno dello storico palazzo con affreschi settecenteschi che si affaccia su piazza Pretoria, tra il monastero di Santa Caterina e Palazzo Bordonaro, nel cuore dei Quattro Canti, di trascorrere una notte suggestiva tra gli scatti che hanno fatto la storia del giornalismo mondiale. I 150 scatti dei giornalisti internazionali vincitori del concorso sono stati i protagonisti di una mostra che ha suscitato l'interesse non solo della città, ma anche dei tanti turisti che in questo lungo mese hanno riempito Palermo. "Non una semplice collezione di scatti d'autore, ma un vero e proprio itinerario nel cuore pulsante di una città che riesce a dialogare con il mondo intero grazie alla sua proverbiale accoglienza - spiega Vito Cramarossa della società Cime, organizzatrice della mostra -. Il World Press Photo, infatti, con i suoi scatti a quel mondo in continua mutazione, sembra cogliere appieno le sfumature di una società che ruota attorno al suo melting pot". Prima della "Notte bianca al World Press Photo", però, per il venerdì musicale a cura dell'etichetta Indigo il piano di Alessandro Prestianni e il flauto di Roberta Raro (ore 18) accompagneranno i visitatori nella visione della mostra, mentre giovedì 14 settembre spazio al talk di Fare Ala e Push sul progetto fotografico "Welcome to Palermo".
   

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