Si insedia nuovo Pg Bologna De Francisci

Domani il magistrato prenderà possesso dell'ufficio

(ANSA) - BOLOGNA, 2 MAR - Prenderà domani possesso dell'ufficio Ignazio De Francisci, nuovo Procuratore generale presso la Corte di appello di Bologna, nominato dal Csm. In magistratura dal 1977, il nuovo Procuratore, 63 anni, ha fatto parte dello storico pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e poi della Dda di Palermo. Ha lavorato alle indagini che portarono alla cattura di Leoluca Bagarella e tra i tantissimi processi di mafia di cui si e' occupato, c'e' quello per l'omicidio di Boris Giuliano, dirigente della Squadra mobile di Palermo. Lascia l'incarico di Avvocato generale a Palermo, dove era stato anche procuratore aggiunto. In precedenza aveva guidato la Procura della Repubblica di Agrigento.
    Il magistrato succederà a Bologna come Procuratore generale a Marcello Branca, da alcuni mesi in pensione, durante i quali l'ufficio è stato retto da Alberto Candi, Avvocato generale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Avv. Santo Spagnolo - Studio Legale Spagnolo e associati

Studio legale Spagnolo e associati: Il “Le Fonti award” come miglior team 2017.

Avvocato Santo Spagnolo: “lavorare in sinergia è la nostra forza”.


Dott. Italo Garigale

Studio di chirurgia estetica Garigale: I laser frazionati: l’ultima frontiera della medicina estetica.

Dottor Italo Garigale: la nuova tecnica di ispirazione indiana permette interventi mini invasivi e tempi di recupero record.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere