Agricoltura: protesta a Vittoria

Cracolici, pronto a portare avanti istanze produttori

(ANSA) - VITTORIA (RAGUSA), 13 FEB - Mobilitazione di massa dei produttori agricoli della fascia trasformata - che da Licata si spinge sino a Pachino - con concentramento davanti ai cancelli del mercato ortofrutticolo di Vittoria per protestare per il crollo dei prezzi dei prodotti agricoli e gli accordi euromediterranei col Marocco e la Tunisia che penalizzano il settore agricolo. A protestare non solo i produttori ma anche le istituzioni con i sindaci del Sudest, artigiani, imprenditori, e studenti.
    Presente alla manifestazione l'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici, al quale è stato chiesto di portare avanti le istanze del territorio e dell'intera fascia trasformata. L'esponente ha promesso che "nei prossimi giorni firmerà il decreto di 15 milioni di euro per il fondo di rotazione della Crias cui potranno accedere i produttori".
    Cracolici si è impegnato anche ad avviare un tavolo tecnico col presidente Crocetta in attesa del confronto di sabato prossimo col ministro Maurizio Martina.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere