Scuola:Faraone,bene inizio lavoro in liceo Dolci a Palermo

(v. "Scuola: al via lavori per sicurezza"... delle 15:40 circa)

(ANSA) - PALERMO, 18 GEN - "Sono veramente contento che dopo 10 anni siano cominciati i lavori di messa in sicurezza del liceo linguistico Danilo Dolci. Grazie all'intervento del governo nazionale è stata concessa una deroga al patto di stabilità per gli interventi riguardanti l'edilizia scolastica.
    I 250mila euro previsti serviranno per sistemare la struttura esterna e dieci aule che erano inagibili". Lo dice il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, riferendosi all'avvio dei lavori di messa in sicurezza del liceo Linguistico Danilo Dolci a Palermo.
    "Dobbiamo lavorare d'ora in poi per far in modo che non si ripetano più cose simili - prosegue - Non si possono aspettare anni per sbloccare fondi che riguardano il futuro dei ragazzi.
    La scuola è presidio di legalità, soprattutto in un quartiere come Brancaccio, e la scuola deve essere il luogo dove i ragazzi possano formarsi in sicurezza. Per l'edilizia scolastica sono stati messi in campo 3,9 miliardi di euro e previsti oltre 17mila interventi". "L'investimento sulla scuola è grosso se si considerano anche i 3 miliardi della Buona Scuola - conclude - E l'impegno del Governo non si ferma qui. Vogliamo continuare sempre, anche nelle leggi di stabilità, a mettere il segno '+' davanti alle risorse destinate alla scuola".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne