Teatro: successo Al Massimo per Don Giovanni con Preziosi

L'attore premiato con lo Shakespeare Theatre Award 2016.

(ANSA) - PALERMO, 14 GEN - Continua il successo di pubblico al Teatro Al Massimo di Palermo, per questa edizione del "Don Giovanni" di Molière, interpretata e diretta da Alessandro Preziosi. Dopo essersi confrontato con due grandi classici come "Amleto" di Shakespeare e il "Cyrano" di Rostand, adesso Preziosi, senz'altro l'attore di punta del teatro italiano, a soli 42 anni, affronta il mito di Don Giovanni, il seduttore cinico e blasfemo, che non teme l'ira del Cielo, che non indietreggia di fronte all'omicidio e alla conquista ripetitiva di donne blasonate e contadine. Lo spettacolo è di grande fascinazione, molto moderno, con le scene di Fabien Iliou, proiettare su un grande schermo, in una perfetta sincronia tra il linguaggio teatrale e quello filmico.
    Applausi a non finire per Preziosi, ma anche per lo Sganarello di Nando Paone, che ha dato qui una magnifica prova attoriale.
    Donna Elvira è Lucrezia Guidone, che vive la sua storia d'amore con molto travaglio. Si replica fino al 17 gennaio.

Al termine dello spettacolo Alessandro Preziosi è stato premiato dal direttore della Shakespeare Theatre Academy con lo Shakespeare Theatre Award 2016.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere