Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino:Alleanza tra cinque eccellenze da 200 mln di fatturato

Vino:Alleanza tra cinque eccellenze da 200 mln di fatturato

Per ampliare presenza made in Italy,debutto a Palermo il 18/12

ROMA, 28 novembre 2014, 14:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Un'alleanza strategica tra cinque grandi firme del vino da Nord a Sud, con una produzione di oltre 33,2 milioni di bottiglie e un fatturato complessivo che supera i 200 milioni di euro l'anno. I produttori Allegrini in Veneto, Feudi di san Gregorio in Campania, Fontanafredda in Piemonte, Frescobaldi in Toscana) e Planeta in Sicilia hanno costituito 'Iswa Italian Signature Wines Academy' per fare sistema e ampliare la loro presenza nel mondo, il cui debutto è previsto il 18 dicembre a Palermo. L'obiettivo è sfruttare possibili sinergie nella promozione e nello sviluppo commerciale sui mercati internazionali, anche elaborando progetti su canali di vendita nuovi e difficili da penetrare dalle singole aziende.
    Allo studio anche iniziative per migliorare l'immagine del vino di qualità, anche con la valorizzazione dei beni ambientali, archeologici, architettonici e storici peculiari del territorio e del paesaggio viticolo. Il programma con le iniziative per il 2015 verranno presentate a Castello di Utveggio a Palermo.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza