Arriva iSpace, la App per gli appassionati dello spazio
Dedicata al lanciatore Vega, disponibile anche per Android
18 aprile, 18:36Il lanciatore europeo Vega conquista anche lo spazio virtuale degli smartphone. E' stata infatti lanciato iSpace, un'applicazione per vivere in prima persona il lancio del nuovo lanciatore europeo realizzato con una grande partecipazione italiana. L'applicazione ideata dalla Avio, l'azienda responsabile di Vega, e' ora disponibile anche su piattaforma Android.
Nell'attesa per il 2 maggio (l'alba del 3 maggio in Italia) del primo volo commerciale di Vega, il lanciatore per piccoli carichi dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), gli appassionati di spazio possono scoprire in modo nuovo le curiosità che riguardano la tecnologia per il trasporto satellitare. iSpace si sviluppa in aree tematiche che guidano l'utente attraverso esperienze di gioco e "pillole" di tecnologia. Attraverso 'Experience Vega' è possibile 'pilotare' il razzo, attivando la separazione degli stadi con le tempistiche giuste, mantenere la rotta e infine rilasciare il carico di satelliti nell'orbita prestabilita.
Utilizzando 'Astronaut Booth' con un semplice click della fotocamera ognuno può ritrovarsi virtualmente nello spazio con una tuta da astronauta, oppure circondato da satelliti in azione. Infine, è possibile essere sempre aggiornati sulle novità di Vega attraverso lo 'Space Journal', una pagina di notizie e approfondimenti.
























