Percorso:ANSA > Scienza&Tecnica > Ricerca e Istituzioni > Carrozza, ricostruiremo insieme la Città della Scienza

Carrozza, ricostruiremo insieme la Città della Scienza

Da qui un grido di dolore, quanto è successo è un insulto per tutti

07 maggio, 19:34
Il ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ivisita la Città della Scienza Il ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ivisita la Città della Scienza

L'impegno del governo per la ricostruzione di Città della Scienza, il museo scientifico napoletano distrutto dalle fiamme lo scorso 4 marzo, è stato ribadito dal neo ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza alla prima visita ufficiale a Città della Scienza dopo la sua nomina.

"Quello che è successo qui - ha detto - è un peccato e grido di dolore e disperazione. Mi colpì molto vedere le immagini in televisione, è stato un insulto a chi ci ha creduto e alla scienza in generale. Siamo qui - ha proseguito - per discutere della ricostruzione e far sentire che il governo è vicino".
Quanto al problema dei lavoratori senza stipendio, il ministro ha spiegato di non conoscere la vicenda in tutti i dettagli ma ha sottolineato come la sua presenza sia la testimonianza che il governo non se ne è dimenticato: "Dobbiamo riparare - ha aggiunto - e lavorare insieme anche per riconoscere il lavoro dei dipendenti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA