Percorso:ANSA > > National Instruments

National Instruments

01 marzo, 15:06
La tecnologia NI al servizio dell'innovazione  (fonte: National Instruments) La tecnologia NI al servizio dell'innovazione (fonte: National Instruments)

Oggetti o dispositivi che si possono guidare, connettere o accendere? Molto probabilmente è la tecnologia NI ad averlo reso possibile. NI riduce la distanza tra visione e mondo reale, permettendo ai propri clienti di realizzare innovazioni con un impatto tecnologico e sociale impensabile fino a poco tempo fa: clienti di quasi ogni settore, dall’healthcare all’automotive, dall’elettronica di consumo fino alla fisica delle particelle, utilizzano le piattaforme hardware e software integrate NI per migliorare il mondo in cui viviamo.

Da quasi 40 anni National Instruments offre a tecnici e ingegneri le soluzioni migliori per affrontare le sfide più difficili, nell'ambito della progettazione, della prototipazione e il rilascio di sistemi di test, controllo e applicazioni di progettazione embedded. Grazie alla ricerca e alle piattaforme NI centinaia di migliaia di prodotti innovativi sono stati lanciati sul mercato, superando innumerevoli barriere tecnologiche e contribuendo a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.

Da sempre NI collabora infatti con le aziende più importanti del mondo per sviluppare prodotti innovativi e dotati delle tecnologie più avanzate, mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari per accelerare la produttività, l’innovazione e la scoperta. Dalle applicazioni più semplici alle grandi sfide di oggi e di domani, NI aiuta tecnici e ingegneri a superare la complessità e le stesse proprie aspettative.
Per esempio, nell'ambito della robotica, National Instruments dispone di strumenti di progettazione intuitivi e avanzati per lo sviluppo di veicoli autonomi e sistemi di robotica. Il linguaggio di programmazione grafica permette di realizzare applicazioni di robotica complete, offrendo una vasta gamma di strumenti con funzionalità avanzate per la comunicazione dei sensori, il rilevamento di ostacoli, il path planning, la cinematica e lo steering.
Anche gli ingegneri, gli scienziati e i ricercatori nell'ambito della fisica avanzata hanno sempre più necessità di utilizzare hardware e software che possano incontrare le loro innovazioni, e NI fornisce gli strumenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA