Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Ungheria accoglie meglio del wine&food

Ungheria accoglie meglio del wine&food

Aziende dell'Isola in vetrina a Budapest dall'11 al 13

(ANSA) - CAGLIARI, 6 SET - Il Wine&food 'made in Sardegna' parte alla conquista dell'Ungheria. L'Akademia Italia di Budapest da martedì 11 a giovedì 13 settembre accoglierà alcune aziende proveniente da Gallura, Sassarese, Sinis, Medio Campidano e Ogliastra.
    L'obiettivo è far conoscere le eccellenze agroalimentari e prodotti tipici dell'Isola ai mercati danubiani emergenti e in rapido sviluppo e che presentano al momento indici di crescita tra i più alti in Europa. In primo piano vini, olio, bottarga, conserve, formaggi, pane carasau, panadas e pasta tradizionale.
    La delegazione di operatori, coordinata dalla società Promoeuro sarà accolta dall'ambasciatore d'Italia in Ungheria, Massimo Rustico. Guidata dai coordinatori Paolo Branda e Tommaso Sussarello, sarà accompagnata dal presidente dell'Unioncamere Sardegna, Nando Faedda. Una vetrina importante per le specialità dell'Isola. L'iniziativa si inserisce in una più vasta strategia messa in campo dalla società slovacca Promoeuro SRO, con sede a Bratislava.
    L'organizzazione operativa sarà a cura dell'agenzia governativa Italian Trade Agency, sede di Budapest. Si stanno progressivamente ottenendo le condizioni per un rapporto di continuità nelle relazioni commerciali tra i due territori, che al momento godono di un collegamento aereo diretto, ancora stagionale.
    Tra i segnali, la recente presenza ufficiale a Budapest, a giugno, dei rappresentanti dell'assessorato al Turismo della Regione, che ha identificato in quest'area di mercato una significativa opportunità di sviluppo. Non a caso, gli ultimi dati relativi alla crescita economica di Ungheria, Austria, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca hanno superato il 4 per cento, con un valore tra i più elevati dell'intera Unione Europea. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie