Lirico Cagliari: concerto al Bastione

Musiche di Verdi, Puccini, Donizetti e Rossini. Ingresso gratis

(ANSA) - CAGLIARI, 4 LUG - Le musiche di Verdi, Puccini, Donizetti e Rossini sulla Terrazza Umberto I del Bastione di Saint Remy.
    Un'ora di note offerte dal Teatro Lirico di Cagliari nell'ambito della manifestazione CagliariPaesaggio. Scene corali, arie, duetti e brani popolari: giovedì 6 luglio, a partite delle 21, si potranno ascoltare celeberrimi brani tratti dalle più famose opere liriche dei grandi compositori italiani protagonisti l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Gérard Korsten.
    E, i qualità di solisti, Tiziana Caruso (soprano), Lavinia Bini (soprano), Agostina Smimmero (mezzosoprano), Angelo Villari (tenore), Devid Cecconi (baritono). Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco.
    Il programma musicale della serata prevede: Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini; Noi siamo zingarelle - Di Madride noi siam mattadori da La Traviata, Vedi! Le fosche notturne spoglie - Stride la vampa! da Il Trovatore, Di Provenza il mar, il suol da La Traviata di Giuseppe Verdi; Vissi d'arte - E lucevan le stelle da Tosca di Giacomo Puccini; Bella figlia dell'amore da Rigoletto di Giuseppe Verdi; Benedette queste carte! da L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti; Va', pensiero da Nabucco, Libiam ne' lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi.
    L'ingresso è gratuito. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere