Revivas con musica di Gazebo e Sanderson

Alla Miniera di Serbariu dance, lenti e dj-set anni '80 e '90

Gazebo e per la prima volta in Sardegna Richard Sanderson. Sono gli ospiti di punta, il 29 settembre, di Revivas: due giornate, 29 e 30 a Carbonia, nel complesso della Grande Miniera di Serbariu, per un tuffo negli anni '80 e '90 fra musica dance e la dimensione romantica dei lenti. Se Gazebo farà ballare il pubblico con le sue hit come I Like Chopin e Masterpiece, il cantante e musicista inglese porterà nella città sulcitana l'atmosfera del 'Tempo delle mele' con il lento che ha fatto sognare dolci storie d'amore a più di una generazione: Reality.

Dopo Decimomannu sarà un luogo simbolo della città mineraria, sito Unesco, a accogliere la nuova edizione della rassegna promossa dal Comune e da Alessia Littarru e Ivan Scarpa, ideatori di eventi di gran successo, Festa del Gusto, Invitas, Primavera Sulcitana. Ma a Revivas è tempo di revival anche con un'altra ospite. Il 30 sale sul palco Neja, star della dance anni '90.

Due giornate sul filo della nostalgia a tutto dance, ma anche house, progressive, techno con alla consolle i protagonisti delle notti giovani in Sardegna: Carlo Oliva, Sandro Murru, Cesare Monni, Dario Prefumo, Robertino Gessa. "Via i cellulari, tutti in pista fra sogno, divertimento, emozione, come se il tempo non fosse mai passato", spiega il dj e musicista Carlo Oliva, autore del successo europeo I'm in love, con lo pseudonimo di Safeway. A Revivas sarà ricreata l'atmosfera di quelli anni tra effetti scenici delle luci, fumo e coreografie.

Lo spazio sarà attrezzato con aree food e cocktail. A fine serata l'organizzazione ha pensato anche ad un momento goloso. "Si potranno gustare fumanti bomboloni alla crema che richiamano quelli anni quando alle prime luci del giorno si andava nelle pasticcerie per mangiarli appena sfornati, al rientro dalla discoteca", ricorda Alessia Littarru.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere