Fiera del Gusto, boom turisti a G.Aranci

60mila le presenze sul lungomare. Sindaco, evento riuscitissimo

(ANSA) - GOLFO ARANCI, 24 LUG - Gran pienone alla Festa del Gusto a Golfo Aranci, 60mila le presenze. Le quattro giornate, dal 20 al 23 luglio, dedicate alle specialità enogastronomiche sarde, italiane e internazionali sono state caratterizzate da un continuo via vai tra gli stand allestiti nella suggestiva passeggiata sul lungomare. Durante la manifestazione, organizzata dall'associazione Primavera Sulcitana e patrocinata dall'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Fasolino, c'è stata anche la visita a sorpresa di Silvio Berlusconi.
    Accompagnato dal primo cittadino e dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi, l'ex premier ha girato tra i gazebo, si é intrattenuto con gli espositori e visitatori tra battute, selfie e strette di mano. "Il bilancio è più che positivo - conferma Alessia Littarru, presidente di Primavera Sulcitana - stand affollati, file davanti ai food truck, una ottantina, dove si sono gustate specialità sarde, italiane e internazionali, in una location splendida".
    Il tutto arricchito da spettacoli e balli greci, brasiliani, latino americani, animazione all'insegna dell'incontro tra culture. La giornata di chiusura ha coinciso con la magia dei tradizionali fuochi d'artificio a ritmo di musica, evento pirotecnico ideato ogni anno dal Comune. "La Festa del Gusto ha richiamato un gran numero di visitatori, non solo turisti e residenti, ma anche tanti sardi giunti dai paesi vicini - commenta il sindaco Fasolino - i feedback sono stati più che positivi. Una manifestazioni perfettamente riuscita grazie ad un'ottima organizzazione".
    Ora la carovana di Primavera Sulcitana è in viaggio verso Decimomannu, dove dal 28 al 30 luglio si svolgerà Revivas: un tuffo negli anni '80 e '90 con i dj storici per tre serate "a tutto dance" e la cucina internazionale realizzata con prodotti del mercato contadino locale. Ospite d'eccezione Tracy Spencer.
    Tutto a ingresso gratuito.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere