Tre serate con cucina e musica dance

A Decimonannu di scena Revivas, il 28 concerto di Tracy Spencer

Tre giornate dedicate all'enogastronomia, tra esposizioni e street food e un'ospite d'onore: Tracy Spencer. Dal 28 al 30 luglio a Decimomannu, è tempo di Revivas: il concerto, il 28, della pop star inglese che proporrà i suoi successi tra cui l'immancabile "Run to me", un tuffo negli anni '80 e '90 con i dj storici per tre serate "a tutto dance" e la cucina internazionale realizzata con prodotti del mercato contadino locale.

Tutto con ingresso libero. Il cuore di Revivas é l'ampio spazio riservato all'enogastronomia, con la possibilità di sedersi per gustare ghiottonerie dall'Isola, dall'Italia e dal mondo. Nell'area del polo fieristico davanti alla storica chiesa di Santa Greca saranno allestiti i gazebo e le postazioni dedicate al cibo da passeggio con prelibatezze tutte da assaggiare da Sardegna, Argentina, Grecia, Spagna, Usa, Ungheria, Brasile, Cuba, Messico. Ancora, Abruzzo, Sicilia, Campania, Marche, Toscana, Lazio, Puglia.

"Revivas propone anche una rimpatriata a suon di musica con i dj che hanno animato le notti di Cagliari e dintorni. Faranno rivivere in tre serate diverse le emozioni di quelle stagioni delle mega discoteche come Kilton o Eurogarden", sottolinea sottolinea Alessia Littarru, presidente dell'associazione Primavera Sulcitana che organizza l'evento promosso dall'amministrazione comunale. Si alternano alla consolle e torneranno a rispolverare i vinili dell'epoca venerdì, Dario Prefumo, Riccardo Maiocchetti e Angelo Fraternali; sabato Luca Pescarolo, Fabio Siddi e Mimmo Siddi; domenica, Sandro Murru e Cesare Monni.

Musica, gusto, divertimento con offerte per tutte le età. Il taglio del nastro è all'insegna dell'incontro tra culture, con rappresentanti della Sardegna e Patagonia in abito tradizionale. "Tutti i piatti presenti a Revivas saranno realizzati con prodotti stagionali e km zero, genuini, di grande qualità - sottolinea la vice sindaca Monica Cadeddu - gli espositori infatti faranno la spesa al nostro Mercau Mannu il mercato ortofrutticolo e altre attività locali tra cui i panifici, per poi preparare i loro menù e ricette tipiche di ciascun paese. Revivas ha dunque anche una valenza economica oltre che sociale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere