Surf: al via stagione grandi eventi

A Torregrande campionato italiano Sup, a Capo Mannu gli assoluti

E' cominciata la stagione dei grandi eventi di surf in Sardegna. A San Vero Milis la FISW Surfing (Settore surf della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) ha presentato i FISW Surf Games, campionato italiano assoluto di surf in programma dal 16 ottobre al 26 novembre a Capo Mannu. Via, invece, a Torregrande l'altro grande evento della stagione agonistica 2017: il campionato italiano Assoluto di SUP Race.

Sono oltre 100 gli atleti partecipanti per la due giorni di gare che nominerà i campioni d'Italia 2017. Presente a Torregrande anche la Nazionale Italiana di SUP, reduce dall'ottavo posto (su 42 nazioni) ai recenti Mondiali andati in scena in Danimarca.

Per quanto riguarda i FISW Surf Games, "questa prima edizione rappresenta l'occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si potranno aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l'obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale", ha dichiarato Mirco Babini, direttore sportivo della FISW Surfing.

"La Federazione ha fortemente creduto nella scelta di Capo Mannu come location per ospitare questa prima edizione dei FISW Surf Games. Da un lato per il profondo legame che c'è tra territorio, storia e pratica del surf. Dall'altro, ovviamente, per la varietà di spot e l'esposizione geografica".

"I FISW Surf Games e la Sagra del Surf di Capo Mannu - ha detto il sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi - rappresentano un'importantissima opportunità per tutto il territorio. Gli atleti e la Federazione avranno a disposizione tutte le risorse culturali, sportive ed ambientali che questo territorio può offrire".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere