Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porti: agenti, "a Cagliari commissari"

Porti: agenti, "a Cagliari commissari"

Denuncia Federagenti, stiamo continuando a perdere occasioni

(ANSA) - CAGLIARI, 17 MAY - Presidenti delle Associazioni agenti marittimi di Cagliari, di Gioia Tauro e dei porti siciliani contro le amministrazioni regionali di Sardegna, Calabria e Sicilia per la mancata nomina dei nuovi numeri uno delle Autorità portuali. Nel mirino situazione e tempi di attesa dello scalo del capoluogo sardo.
    "A Cagliari - denuncia Michele Pons, presidente degli Agenti sardi - la gestione del porto, e ora della nuova Autorità di sistema competente su tutta la portualità dell'Isola, è affidata da 45 mesi a una gestione commissariale". Le conseguenze? "Con la mancata nomina di un presidente - precisa Pons - e nell'eterno contenzioso aperto dalla Regione Sardegna che vorrebbe un sardo alla guida di tutti gli scali dell'Isola, si sono bloccate da quasi quattro anni tutte le politiche di sviluppo, per non parlare delle infrastrutture e dei dragaggi.
    In questa situazione la Sardegna sta perdendo, e probabilmente ha già perso, in modo definitivo la possibilità di sfruttare le opportunità create anche nel settore delle crociere, dalla crisi geo-politica di tanti paesi del Mediterraneo, direttamente concorrenti". Secondo Federagenti, per quanto riguarda le nomine il "governo ha fatto ciò che doveva: ora spetta alle amministrazioni regionali imprimere un'accelerazione che è indispensabile per garantire un futuro ai porti e specialmente a chi all'interno dei porti lavora". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie