Vela: tutto pronto per Round Sardinia

Cinque tappe, partenza sabato 17 da Cagliari per Villasimius

(ANSA) - CAGLIARI, 16 SET - E' tutto pronto per la partenza della Round Sardinia Race di vela, circumnavigazione in senso antiorario dell'isola in cinque tappe.
    Questa sera, a Cagliari, insieme alla Società Canottieri Ichnusa, gli altri enti organizzatori (Ichnusa Sailing Kermesse e ASD Vento di Sardegna) hanno spiegato a tutti gli armatori e ai partecipanti le regole della veleggiata e gli obiettivi del progetto. "Siamo tutti emozionati - ha detto Andrea Mura, ideatore dell'evento - gli sforzi fatti finalmente vengono premiati e tra poco si parte. Tra i partecipanti ospitiamo imbarcazioni che fanno della vela un potente strumento di inclusione sociale e personale, come Tex di Simone Camba (con un equipaggio di ragazzi colpiti da provvedimento penale sulla strada del reintegro socio/lavorativo), come i volontari della 'Vela Solidale' che porteranno a bordo ragazzi colpiti da spina bifida, come Ariel, che vede la presenza dell'atleta Cristina Sanna, la quale sperimenterà gli accessori nautici creati dal Team Smart Sailing adatti a persone con mobilità ridotta".
    Partenza sabato 17 settembre a Cagliari: le località toccate dall'evento velico saranno Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte, con conclusione a Cagliari. Iscritte 31 imbarcazioni.
    La manifestazione è nata nel 2007 dall'idea di Andrea Mura per promuovere la vela d'altura in Sardegna e l'isola nel mondo come teatro per la pratica allo sport della vela. "La Sardegna merita questo e altro, crediamo che iniziative come queste non possano che tenere alto il nome dei Quattro Mori", ha detto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.