Vela:tanti iscritti Round Sardinia Race

Partenza 17 settembre per giro Isola in cinque tappe

Conto alla rovescia per la Round Sardinia Race di vela, circumnavigazione in senso antiorario dell'Isola in cinque tappe. Partenza confermata per sabato 17 settembre a Cagliari: le località toccate dall'evento velico saranno Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte e Cagliari. Già iscritti alla corsa sulle onde decine di velisti.

La manifestazione è nata nel 2007 dall'idea di Andrea Mura, il noto ocean racer, per promuovere la vela d'altura in Sardegna e l'isola di Sardegna nel mondo come teatro per la pratica allo sport della vela. "Non manca molto alla partenza - conferma Mura, organizzatore dell'evento - e siamo davvero lieti delle adesioni ricevute e del grande supporto di aziende ed enti, circoli velici e partner tecnici. La Sardegna merita questo e altro, crediamo che iniziative come queste non possano che tenere alto il nome dei Quattro Mori".

Grande festa al termine di ogni tappa, con il coinvolgimento di residenti e turisti. E con tanti eventi collaterali: concerti, musica, cene. Tante le adesioni di partner e sponsor tecnici, in una sorta di 'mobilitazione dal basso' che ha coinvolto aziende, fornitori di acqua, vino, strumentazioni tecniche, assicurazioni. Round Sardinia Race andrà alla scoperta di angoli segreti e affascinanti dell'Isola, anche attraverso un concorso foto & video che vedrà la partecipazione di giornalisti, fotografi e film-maker.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.