Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ritorna Premio Ichnusa, iniziativa con Università Cagliari

Ritorna Premio Ichnusa, iniziativa con Università Cagliari

Progetto di marketing, in palio training online di due settimane

CAGLIARI, 25 febbraio 2021, 17:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna il "Premio Ichnusa", iniziativa che unisce la birra di Sardegna e l'Università di Cagliari per offrire agli studenti sardi un collegamento diretto tra mondo universitario e professionale.
    Il progetto non si ferma nonostante la pandemia e anche quest'anno offre agli studenti, guidati e coadiuvati dai docenti e dagli esperti di Ichnusa, la possibilità di misurarsi nella realizzazione di un progetto di marketing e mette in palio un training virtuale di due settimane.
    Giunto all'undicesima edizione, il Premio - che in questi anni ha coinvolto oltre 600 studenti - è nato nell'ambito del corso di Marketing tenuto da Giuseppe Melis alla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e costituisce un appuntamento ormai consolidato del calendario dell'Ateneo del capoluogo, ben integrato con l'attività curriculare dei laureandi.
    Nel 2021 il progetto si svolgerà esclusivamente online ed è strutturato in diverse fasi: si inizia il 25 e 26 febbraio, con un seminario in cui i giovani avranno l'opportunità di un primo contatto diretto con la realtà di Ichnusa e approfondire contenuti di studio legati allo sviluppo e innovazione del marchio e al suo legame con il territorio della Sardegna.
    Successivamente i candidati, divisi in gruppi e aiutati dai docenti, svilupperanno un progetto di marketing sottoposto a valutazione dell'azienda. Giovedì 25 e venerdì 26 marzo la presentazione dei progetti ad una commissione composta da docenti e rappresentanti del brand e la premiazione finale.
    Ichnusa selezionerà i cinque studenti che più si saranno distinti in questo percorso, offrendo loro la possibilità di svolgere due settimane di training virtuale in azienda.
    La partecipazione, che garantirà il conseguimento di 3 crediti formativi, è aperta agli studenti del terzo anno e magistrali dei corsi di laurea a indirizzo economico della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche, nonché a quelli di Scienze della Comunicazione, Filosofia e Teorie della Comunicazione, Lingua e Traduzione - Lingua Inglese della Facoltà di Studi Umanistici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza