Sardegna meta per matrimoni da favola

Wedding planner in vetrina al centro Eventi Cannavera a Cagliari

Matrimonio tra romanticismo, turismo e conti. La Sardegna sta diventando wedding destination per i suoi scenari richiamando sposi da tutto il mondo, dagli Usa al Giappone. La regia di un matrimonio perfetto sempre più spesso è affidata alla wedding planner: in Sardegna le attività che si occupano della organizzazione delle nozze sono meno di 100. Ma dietro una bella cerimonia c'è un'economia che coinvolge le sartorie, le pasticcerie, i ristoranti, gli chef.

L'occasione per fare il punto della situazione è la quinta edizione di "Inventa le Tue Nozze", l'appuntamento dedicato ai futuri sposi con oltre 40 professionisti del settore. La manifestazione si svolge al centro Eventi Cannavera.  Millecinquecento metri di allestimenti suggestivi che consentiranno ai visitatori di "respirare aria di nozze".

"Il nostro obiettivo è quello di presentare una panoramica articolata del mercato del wedding che favorisce l'incontro tra una qualificata offerta e una domanda sempre più esigente", ha spiegato Paola Repetto, organizzatrice dell'evento con un'esperienza ventennale alle spalle - sempre alla ricerca di novità ed emozioni, un'occasione per vivere in anteprima le emozioni del proprio matrimonio". A fare da cornice all'evento una coreografia danzante che presenterà gli abiti da sposa degli atelier presenti. Chi si registrerà all'evento potrà ricevere un omaggio importante e utile a tutte le coppie: il Memorandum del Matrimonio. "Gli sposi potranno annotare appunti, ispirazioni, fornitori, contatti e riflessioni sull'organizzazione del giorno più bello", ha detto l'organizzatrice Paola Repetto, "più di una semplice agenda, è un percorso logico che suggerisce gli elementi da considerare e da scegliere".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere