Anteprima nuovo film di Pino e Anticorpi

Otto storie agrodolci in "Come se non ci fosse un domani"

Presentazione in anteprima per la stampa, al Cityplex Moderno di Sassari, per "Come se non ci fosse un domani", film che segna il ritorno sul grande schermo di Pino e gli Anticorpi, ossia i fratelli Stefano e Michele Manca. I due attori, autori, registi e comici, resi celebri soprattutto dalla televisione e dalla fortunata partecipazione al programma di Mediaset "Colorado", si cimentano di nuovo davanti alla macchina da presa. Dopo il successo del loro lavoro d'esordio, "Bianco di Babbudoiu", i Manca affidano ancora una volta a Igor Biddau la regia di un film di cui sono anche produttori con "Babbudoiu Corporation", la loro creatura per il cinema. L'uscita nelle sale in Sardegna è prevista per il 14 novembre.

"La vera novità rispetto al precedente è che i soldi li abbiamo messi noi e ora siamo con le pezze al culo, perciò la gente deve venire a vedere il film", scherzano Pino e gli Anticorpi intervistati dall'ANSA pochi istanti prima della proiezione. La carriera, il successo e i soldi, l'iperconnettività, i rapporti familiari fondati sulla finzione o su legami morbosi, sono alcuni dei serissimi temi su cui si scherza ma non troppo nel film a episodi con, tra gli altri, Rossella Brescia, Rita Pelusio, Alessandro Bianchi, Gianluca Impastato, Giovanni Cacioppo, Francesco Malcom e le guest star internazionali Tim Daish e Marina Kazankova.

Un affresco corale cui fa da sfondo la Sardegna, per la quale il lungometraggio finanziato da Sardex e sostenuto dalla Sardegna Film Commission è senz'altro una bella vetrina. Idem per i tantissimi interpreti, musicisti e componenti della troupe, a testimonianza che in Sardegna ci sono i numeri e le professionalità adatte per fare cinema, oltre a una straordinaria varietà di ambientazioni. "Otto storie in otto episodi dedicati alle grandi sconfitte della vita", spiegano Stefano e Michele Manca, per i quali la scommessa è affrontare determinati argomenti, "ma sempre col sorriso e la voglia di scherzare".(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere