Incendi: fiamme a Monastir e Norbello

Complessivamente 18 roghi scoppiati oggi nell'isola

Sono 18 complessivamente gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, di cui due hanno richiesto l'intervento degli elicotteri del Corpo forestale.
    In particolare, il primo incendio è divampato nelle campagne di Norbello, in località "Funtana Menta", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu.
    Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, con due squadre Forestas di Abbasanta e Sedilo e i barracelli di Norbello. Il rogo ha percorso una superficie d 4 ettari di pascolo alberato a sughera e macchia evoluta.
    Il secondo rogo è scoppiato nelle campagne di Monastir, in località "Is Serras", dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi di Fenosu e Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, due squadre Forestas dei cantieri di Monastir e Sinnai, una squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari, una squadra della Compagnia barracellare di Sestu e una dei volontari Orsa S.Lucia Monastir.
    L'incendio ha percorso una superficie di circa 25 ettari, coltivata a Eucalyptus e Pinus, ricadente all'interno del cantiere Forestas. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle 18.45.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere