Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Albergo diffuso, Sardegna come Canarie

Albergo diffuso, Sardegna come Canarie

Start up Italianway lancia campagna per aumento platea imprese

CAGLIARI, 20 settembre 2019, 13:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' l'ospitalità diffusa la scommessa per rendere la Sardegna "le nuove Canarie d'Europa". Ci crede Italianway, start up dell'accoglienza sparsa in più location, che ha deciso di lanciare nell'Isola una campagna per ampliare la platea degli imprenditori del settore pronti a tuffarsi nel turismo esperienziale e nell'extra alberghiero. Un target per viaggiatori dodici mesi l'anno.

"Turismo diffuso per far rivivere le case inutilizzate in cui accogliere viaggiatori in cerca di esperienze autentiche e supporto prop-tech ai giovani imprenditori sono il nostro pane quotidiano", spiega l'Ad di Italianway Marco Celani. Si tratta di un progetto pilota, portato avanti con partner locali, che l'azienda è intenzionata a replicare nelle altre Regioni italiane.

"Dopo aver confermato il successo del modello Italianway con l'apertura, questa estate, della Locanda della Meridiana di Pula, best performer con un tasso di occupazione di circa il 90%, siamo pronti a condividere il nostro know how - conferma il founder della start up Davide Scarantino - con persone residenti sull'Isola, diplomate o laureate che conoscano bene l'inglese e con una propensione naturale all'accoglienza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza