Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna "wedding destination"

Sardegna "wedding destination"

Entra Arzachena, pronti ad investire su turismo matrimonile

ARZACHENA, 10 luglio 2019, 12:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sardegna vuol diventare "wedding destination". È l'obiettivo congiunto dei diversi Comuni dell'isola e degli operatori della filiera dell'organizzazione di matrimoni che hanno aderito a Wedding to Sardinia, il progetto che la Camera di Commercio del Nord Sardegna gestisce attraverso Promocamera, la sua azienda speciale. Oggi "Wedding to Sardinia" è una piattaforma online in cui aziende di settore e territori possono valorizzare le proprie peculiarità e mostrare ai futuri sposi di tutto il mondo l'unicità di prodotti, servizi e location. Al progetto, da oggi, aderisce anche il Comune di Arzachena.

"Il turismo matrimoniale è una nicchia di mercato su cui investire", afferma Cristina Usai, vicesindaca e assessora del Turismo. "Attraverso Wedding to Sardinia possiamo comunicare il territorio - spiega - Finalmente si concretizza la sinergia tra enti e si sperimentano metodi innovativi di gestione delle politiche turistiche locali". Per Arzachena il prossimo passo sarà "la stesura di un regolamento da portare in consiglio comunale - annuncia l'assessora - in cui individuare i luoghi più suggestivi e le modalità con cui celebrare i matrimoni fuori dal municipio". Realizzata dall'agenzia Ardeide, la piattaforma wedding consente a ogni Comune di promuovere il territorio, le bellezze paesaggistiche, i musei, le chiese, i siti archeologici attraverso video, servizi fotografici e storytelling su uno spazio online dedicato. Previste anche partnership con aziende e riviste di settore, workshop con professionisti, incontri formativi e attività collaterali.

"Mettiamo questo strumento a disposizione di tutte le piccole e medie imprese che vogliono aumentare il fatturato, farsi conoscere e rafforzare l'immagine", dice Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna. "Ma è uno strumento utile anche per il territorio, per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche", sottolinea. Per Maria Amelia Lai, presidente di Promocamera, in questo modo "aziende e Comuni si aprono al mondo collaborando per fare dell'isola una perfetta Destination Wedding".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza