Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Cresce appeal Sardegna in Russia, +35%

Cresce appeal Sardegna in Russia, +35%

Alta spesa turisti, scontrino medio dagli 800 ai 1000 euro

Sardegna sempre più conosciuta anche in Russia. La crescita del brand dell'isola è del 35%: lo dicono i dati di Yandex, elaborati e presentati da Giulio Gargiullo, esperto di marketing digitale. Le ricerche relative solo al termine "Sardegna" in russo sono state 83.454 nel 2017 e 112.743 nel 2018. Il trend positivo di crescita mostra un boom di turisti russi in Sardegna grazie anche ai nuovi collegamenti diretti.

"I dati sono molto positivi per quanto riguarda l'aumento della popolarità della Sardegna da parte dei russi - spiega Gargiullo - l'isola è una delle mete più apprezzate nel Belpaese. I russi sono notoriamente amanti dell'Italia, tendono a tornarci più volte nel corso degli anni e sono in cerca di shopping, lusso e di esperienze esclusive. I viaggiatori russi sono i secondi - dopo i cinesi - che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1000 euro".

La fascia di viaggiatori d'affari e professionisti sceglie per il 58% hotel a 4 e 5 stelle e categoria lusso. Le famiglie con bambini preferiscono invece alberghi 4 e 5 stelle nel 40% dei casi e scelgono hotel a 3 stelle nel 45% dei casi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie