Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ItinEra, focus sul crocierista di lusso

ItinEra, focus sul crocierista di lusso

Cagliari, presentati risultati progetto durato due anni

CAGLIARI, 16 maggio 2019, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Obiettivo turista luxury, con focus sul crocierista di lusso: a partire dallo studio del suo identikit, della sua capacità di spesa e delle sue scelte in viaggio, si è lavorato su aspetti tecnici come la durata massima delle escursioni a lui dedicate e gli orari in cui proporle, per ottimizzare le risorse e consentire al turista una migliore esperienza di viaggio. È uno dei punti chiave di Itinera (Itinerari Ecoturistici in Rete per Accrescere la competitività delle PMI e la qualità dei servizi), il progetto di cooperazione transfrontaliera sul Programma Interreg. PO Italia/Francia Marittimo.
    Protagoniste cinque regioni: Sardegna, Toscana, Liguria e le francesi Corsica e Var. Otto soggetti promotori: Camera di Commercio di Cagliari, capofila del progetto, l'assessorato regionale al Turismo, la Camera di Commercio e d'Industria del Var (Tolone), la CCIAA della Maremma e del Tirreno, la CCIAA di Genova, GIP FIPAN (Nizza), il Centralabs (Cagliari) e la Camera di Commercio e d'Industria di Bastia e dell'Alta-Corsica.
    "Naturalmente gli itinerari pensati e realizzati per i crocieristi sono fruibili a tutti i viaggiatori che nutrano interesse per la cultura del mare, del mangiare e del vivere in maniera sostenibile - ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale - nell'ottica di creare un turismo di qualità e un'opportunità di sviluppo per l'isola e per gli altri territori partner".
    Giovedì 16 c'è stato l'incontro conclusivo. Ma ora parte la fase del turismo delle esperienze: giovedì e venerdì visite alle saline Conti Vecchi di Cagliari e del centro urbano col suo Mercato e i laboratori, escursione al villaggio minerario di Montevecchio, illustrato dagli ex minatori, al Birrificio 4 Mori, al museo Casa Zapata e al nuraghe di Barumini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza